SHOP
24 Maggio 2021

Italmoto scende in pista nella MotoE

È con orgoglio che presentiamo la nostra partnership con il team “One Energy Racing”, che corre col pilota Eric Granado il campionato “FIM ENEL MotoE World Cup”, la classe elettrica del motomondiale.

Da sempre ci chiediamo come poter conciliare la nostra passione per i motori al bisogno di muoversi in modo ecologico e sostenibile.

Italmoto trova infatti la sua mission aziendale nel rendere gli spostamenti (urbani e non) comodi, veloci e sostenibili. 

Italmoto con il team One Energy Racing

Questa vocazione verso prodotti tecnologicamente avanzati e attenti all’ambiente ci ha portato alla convinzione di voler entrare nel mondo del Motomondiale, nella classe delle moto elettriche; abbiamo quindi scelto di scendere in pista, dando vita alla nostra partnership con il team One Energy Racing, che si presenta sulla griglia di partenza con il pilota Eric Granado.

L'idea di un campionato di  motociclistico completamente elettrico ci ha subito attratto, perché ci piace l’idea di mostrare la mobilità sostenibile nella sua espressione più estrema. Siamo certi che la MotoE possa servire a portare i veicoli elettrici alla ribalta nella corsa verso un mondo migliore e più pulito.

Ripensare la mobilità, oggi che abbiamo la possibilità di farlo, significa affrontare le sfide future con maggiore capacità di adattarci ai cambiamenti che ancora ci aspettano.

La MotoE

La MotoE, ufficialmente FIM Enel MotoE World Cup, è una classe di moto da corsa elettriche che gareggiano nel Motomondiale.

Gli appuntamenti della MotoE di quest’anno sono sette. La prima tappa si è svolta a Jerez de la Fronteira , in Spagna. Lo scorso weekend, invece, è stata la volta del prestigioso circuito di Le Mans (Francia), dove ha vinto  proprio il nostro pilota Eric Granado.

La gara di Le Mans

Sulla storica pista dove ogni anno si corre la 24 ore di Le Mans, Eric Granado (One Energy Racing) è stato autore di una gara strepitosa, riscattandosi dalla gara di apertura a Jerez dove era caduto mentre era saldamente al comando.

Granado ha conquistato la vittoria dopo una serie di brillanti sorpassi, l'ultimo ai danni dell'allora leader Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE). Il sorpasso è avvenuto alla penultima curva. Zaccone, però, non gli ha reso la vita facile, e l'ha subito ripassato all'ultima curva, allargando troppo la sua traiettoria, andando fuori dai limiti della pista.

Per Zaccone non solo il danno, ma anche la beffa, perché dal secondo posto è stato retrocesso al terzo dalla direzione gara per aver superato i limiti del tracciato. In seconda posizione si è piazziato così Mattia Casadei, capace di mettere in piedi una rimonta sensazionale dalla 16esima posizione.

In questa seconda gara della MotoE non sono davvero mancate le emozioni. Lo stesso Granado, che scattava dalla pole position, ha dovuto in parte ricostruire la sua gara dopo un errore. Sorpasso dopo sorpasso è arrivato a vincere la gara proprio all’ultima curva, in un finale da veri cuori forti. Il 24enne di San Paolo ha potuto festeggiare un successo molto importante anche nell’ottica della classifica

Classifica Moto E attuale

Dopo le prime due gare (su sette), in testa al mondiale c’è Zaccone con 41 punti seguito da Casadei e Aegerter al secondo e al terzo posto.

Granado è al quarto posto, con 28 punti, uno in più del campione in carica Torres.

Il prossimo appuntamento della MotoE è previsto sul circuito di Catalunya, a Barcellona, il 6 giugno.

cartcrossmenuchevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram